A città 'e Pulcinella
Il 30 aprile scorso, presso il Teatro Gabrieli di Noci, è andato in scena “A città 'e Pulcinella”, spettacolo promosso dall’associazione "Apulia Pachanga" che ha unito la simpatia dei Billy Boing (duo composto dai coniugi Fabrizio Loperfido e Antonella Gigante) con le musiche dei Taranta Fil. Lo spettacolo musicale ha raccontato la storia turbolenta di Catarì e Peppiniello.
Da “Chellà Là Chellà Là”, che ha aperto lo spettacolo, dedicata dall’amante a Catarì passando per “O sarracino” (che scatena la gelosia di Catarì che inizia a guardare con occhi diversi Peppiniello) sino a “Tu sì na cosa grande”, il brano che rappresenta la colonna sonora della neo coppia, accompagnato da un gruppo di piccole danzatrici di pizzica. Ed ancora “Levate a cammesella” (che accompagna l’incontro intimo della coppia) e “Tracatatrang” nell’approccio tra Peppiniello e Catarì che confessa di aspettare un bambino. La nascita del piccolo è invece accompagnata da “Chill è nir nir”, che scatena il dispiacere di Peppiniello il quale abbattuto ma molto innamorato riusce ad accettare la vicenda.
“A città 'e Pulcinella” si è rivelato un valido connubio di teatro e musica, curato da Taranta Fil con l’obiettivo di diffondere l'idea dell'unione tra le due arti. Presente all’evento il direttore artistico di Antenna Sud che ha sostenuto il progetto Billy Boing con la collaborazione di Marzia Pellicoro (Apulia Pachanga). Il duo nocese si appresta, inoltre, a vivere dal prossimo ottobre la seconda stagione in TV che tutti auspicano dal grande successo come la precedente, appena conclusa con la partecipazione al Corteo storico di San Nicola nelle vie della festa dei baresi.